L’Italia, patria di grandi registi e luogo di innumerevoli set italiani e stranieri, ospita ogni anno diverse rassegne cinematografiche; esistono infatti più di 70 festival differenti riconosciuti dall’AFIC (Associazione Festival Italiani di Cinema). L’idea alla base di Umbria Cinema Festival è quella di creare un Festival unico, di ampio respiro, in grado di coinvolgere tutto il Cinema Italiano senza categorizzazioni di sorta. 

Creatività e immagine coordinata 

Ci siamo occupati della creazione dell’immagine coordinata dell’intero evento, declinandola poi su tutti i materiali di comunicazioni e su quelli utilizzati per l’organizzazione dell’evento. 

 

Ufficio stampa e media PR  

Abbiamo amplificato la visibilità del festival con l’attività di ufficio stampa e media pr a livello nazionale, organizzando anche la conferenza stampa di presentazione. 

Segreteria organizzativa e logistica 

Ci siamo occupati in toto della gestione dell’evento e di tutta la parte logstica e di hospitality. Abbiamo, inoltre, gestito i rapporti con le location e con i fornitori. 

Sviluppo web, storytelling e comunicazione digital

Abbiamo realizzato il sito web ufficiale del festival, comprensivo di informazioni utili per i partecipanti e di form per la prenotazione online dei ticket di ingresso.

Abbiamo creato i profili Facebook e Instagram della manifestazione, ideato la strategia di storytelling e i relativi contenuti digitali da veicolare. Infine, abbiamo effettuato la copertura live di tutti i giorni di evento.