Dal 2008 al 2020 Sabina Leoni viene nominata direttore della comunicazione del Festival dei Due Mondi di Spoleto.

La strategia di comunicazione ha contribuito al consolidamento dell’immagine della manifestazione che si è riaffermata come evento di punta del panorama culturale mondiale in questi ultimi 13 anni.

Tra le sue responsabilità: l’ideazione e la progettazione dell’immagine del Festival, la gestione del budget, il coordinamento dei settori redazione, ufficio stampa, ufficio marketing, ufficio sponsorizzazioni, relazioni pubbliche, fotografi, video-maker, web, social. Cura inoltre i rapporti con le istituzioni e i media sponsor, formulando accordi di partnership. Gestisce l’ideazione e la realizzazione degli allestimenti del Festival, la produzione e distribuzione dei materiali, la pianificazione media e il merchandising.

È inoltre sua la responsabilità della creazione del poster annuale del Festival, ambito da sempre dal grande pubblico e dagli esperti, e realizzato ad hoc da grandi artisti contemporanei quali Aish Kapoor, Francesco Clemente, Fernando Botero, Luigi Ontani, David LaChappelle e molti altri.