Fin dall’approdo di Sham in Italia, da oggi ufficialmente Relyens Group, siamo stati al fianco della Mutua europea leader nei settori RC Sanitaria e Clinical risk management.
Abbiamo sviluppato un vero e proprio start-up comunicativo ex-novo, costruendo in parallelo un posizionamento strategico e relazioni con istituzioni, stakeholder e organi di rappresentanza di riferimento dell’ecosistema sanitario italiano.
Un progetto che ci ha portato a curare, di anno in anno, tutte le attività di comunicazione esterna e interna di Sham Italia.
Copywriting e content production
Siamo stati di supporto a Sham nel diffondere i suoi valori e il suo know-how, elaborando numerose tipologie di contenuti editoriali e divulgativi, compreso “Sanità 360°”, l’unico blog in Italia specificamente dedicato ai professionisti del rischio in sanità, composto da sito web e newsletter. Tramite la gestione della pagina aziendale LinkedIn abbiamo parlato ogni giorno alla community dei professionisti e degli stakeholder di settore.
Ufficio stampa e media press
Declinando la brand identity aziendale, abbiamo dato voce e visibilità a Sham grazie all’attività di ufficio stampa e media pr.
Formazione e Organizzazione eventi
Abbiamo affiancato Sham nel percorso di crescita professionale dei suoi dipendenti, organizzando corsi di formazione interni, ad esempio quello dedicato al corretto utilizzo di LinkedIn, per sviluppare una strategia di employee branding.
Abbiamo ideato, organizzato e raccontato gli eventi di Sham sia online che offline. Tra questi spiccano il Premio Sham per la prevenzione dei rischi in sanità, l’evento annuale a cui oggi partecipano strutture da tutta Europa, e “Sham On Air”, la rassegna di webinar di approfondimento sui temi più importanti e attuali in materia di clinical risk management e claims handling.