Il 15 giugno 2022, alla presenza di 150 partecipanti tra cui autorità istituzionali, professori, giovani e rappresentanti di associazioni, si è svolta la Conferenza sul Futuro dell’Europa. Per questo evento istituzionale la Presidenza del Consiglio ci ha affidato la gestione organizzativa e l’elaborazione del visual della conferenza.

Event creation

Abbiamo ideato il format dell’evento dando luce ai relatori istituzionali ma aggiungendo degli intermezzi artistici con la partecipazione dell’attore Alessandro Preziosi e del musicista Gerardo di Lella accompagnato dalla sua orchestra.

Creatività e declinazione grafica

Ci siamo occupati dell’ideazione del visual ufficiale dell’evento e della relativa immagine coordinata. In seguito, abbiamo declinato la creatività su tutti i materiali di comunicazioni quali save the date, invito istituzionale, programma, attestato di partecipazione e materiali di allestimento.

Scouting location, moderatori e artisti

In fase di elaborazione del format, abbiamo selezionato le possibili location adatte ad ospitare un evento di tale rilevanza. È stata, inoltre, di nostra competenza anche la ricerca del moderatore e degli artisti che hanno preso parte alla conferenza.

Segreteria organizzativa e logistica

Per lo svolgimento dell’evento, abbiamo inviato inviti e save the date agli ospiti selezionati e raccolto le adesioni di partecipazione. Abbiamo pensato all’organizzazione di viaggi e pernottamento per i partecipanti e gestito i contatti con tutti i fornitori. Infine, abbiamo supervisionato lo svolgimento della manifestazione, compreso l’accredito di ospiti e giornalisti che sono intervenuti.