L’IRSOO, rilevato nel 2021 da Luxottica, è un istituto che si occupa di formazione nel settore dell’ottica e dell’oftalmologia.
In occasione dell’apertura delle iscrizioni per l’anno accademico 2021/2022 ci siamo occupati di ideare una campagna digital che incentivasse i giovani a scoprire questa professione e l’istituto stesso.
Strategia e pianificazione di campagna
Dopo l’analisi del mercato di riferimento e del target a cui mirare abbiamo elaborato la strategia di campagna, le fasi del funnel comunicativo, i canali digitali su cui veicolarla e i materiali da produrre.
Creatività e BTL
Ci siamo occupati della creazione del visual di campagna e del copywriting del claim “Metti a fuoco il tuo futuro”.
Una volta approvatala creatività, questa è stata declinata su tutti i materiali di campagna: landing page, card social, video e newsletter.
Produzione video
Sono stati prodotti diversi contenuti video elaborando gli script, coordinando i protagonisti e supervisionando le riprese e la post-produzione. Innanzitutto, è stato creato un video hero di presentazione dell’istituto le cui riprese si sono svolte a Vinci – sede di IRSOO. In seguito, sono state prodotte e montate delle brevi pillole video in cui ex studenti IRSOO fungevano da testimonial e raccontavano la loro esperienza.
Digital storytelling e ads
Infine, ci siamo occupati della gestione delle pagine social di IRSOO, con la produzione di testi e contenuti adatti a preparare la campagna, e di attivare e monitorare le sponsorizzazioni utilizzando tutti i materiali precedentemente elaborati