Ltm èal fianco di IAPB Italia Onlus da molti anni. Il nostro rapporto con l‘Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità ci ha portato a realizzare per loro diverse attività di comunicazione, strategia, immagine e networking.
Creatività e design
Ogni anno realizziamo tre campagne di comunicazione articolate su tre livelli. Dal concept al visual fino alla declinazione su diversi materiali, in accordo con le strategie di comunicazione ideate e concordate. Ci occupiamo, inoltre, di ideare e realizzare uno spot sociale ogni anno.
Ufficio stampa e PR
Promuoviamo le attività di IAPB presso le testate locali e nazionali coordinando le uscite stampa con un’attenta pianificazione. Provvediamo, inoltre, alla distribuzione degli spot sociali da noi realizzati presso i principali network televisivi italiani (Rai, Mediaset, La7 e Sky).
Strategia digital
Gestiamo gli account social IAPB su Twitter e Facebook, sia per quanto riguarda la pubblicazione di contenuti creati ad hoc che per la promozione di articoli, spot, novità, seguendo un piano editoriale e grafico che risponda ad una strategia concordata. Realizziamo anche campagne digital mensili per aumentare il traffico sul sito.
Web development
Ogni anno realizziamo due landing page dedicate alle iniziative principali di IAPB. Curiamo l’aggiornamento e la manutenzione ordinaria del sito, dal punto di vista tecnico, contenutistico e di sicurezza.
Content production e management
Per IAPB realizziamo interviste e articoli pubblicati sul sito, sui canali social e sulla rivista “Oftalmologia sociale”. Della rivista curiamo ogni aspetto: dall’individuazione dei temi fino alla realizzazione degli articoli, dalla resa grafica fino al processo di stampa.