

OneSight EssilorLuxottica Italia è un’organizzazione no profit con cui LTM collabora sin dal suo lancio, che è stato organizzato presso il Ministero della Salute nel 2022. Ha realizzato l’evento “Giornate della Vista”, un grande progetto itinerante che toccherà 10 città italiane, che prevede visite oculistiche gratuite e la donazione di occhiali da vista per le persone in stato di indigenza. Collabora con OneSight per la promozione di diversi progetti atti a promuovere i valori della Fondazione.
Creatività
Per ogni evento abbiamo trovato soluzioni creative che raccontassero gli ideali di OneSight, attraverso la realizzazione dei materiali utili all’allestimento e alla promozione dell’evento. Ci siamo occupati della realizzazione di video emozionali che costituiscono i diari di bordo di ogni tappa.


Organizzazione Eventi e PR
Ci siamo occupati dello scouting delle location, di contattare le associazioni territoriali per lo staff di volontari e i pazienti, della ricerca e gestione dei fornitori e del personale. Abbiamo curato l’organizzazione amministrativa attraverso la gestione e organizzazione dei permessi burocratici e la richiesta di patrocini alle autorità e agli enti territoriali di competenza.
Ufficio stampa
Promuoviamo tutte le iniziative della Fondazione mediante l’invio di comunicati stampa su testate locali e nazionali, oltre che di contenuti audiovisivi trasmessi su canali televisivi e radiofonici, per poter raggiungere un pubblico più ampio e sensibilizzarlo sulle attività di OneSight. Strutturiamo inoltre una mailing list giornalisti dedicata per la conferenza stampa di apertura di ogni evento.








