La Fondazione FS italiane custodisce e gestisce il patrimonio storico delle Ferrovie italiane, il cui obiettivo è quello di testimoniare l’importanza dei treni come simbolo di progresso e unità nazionale e di stimolarne il recupero in chiave turistica, a vantaggio delle comunità e del territorio nazionale. 

LTM ha organizzato le celebrazioni per il decennale della Fondazione FS al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Tra le attività della giornata anche il viaggio a bordo dell’elettrotreno Arlecchino che, accompagnato da un altro convoglio con le storiche carrozze Gran Comfort degli anni ‘70, è partito da Roma Ostiense arrivando a Napoli dove si sono aperte le celebrazioni. 

Ideazione del progetto

Ci siamo occupati dell’organizzazione dell’evento: dalla logistica alla gestione dei rapporti con i fornitori. Abbiamo affiancato la Fondazione FS nell’ideazione del format, nell’allestimento di Piazzale Ostiense, del Museo di Pietrarsa e nella realizzazione del palco. 

Creatività e PR

Ci siamo occupati della produzione dei materiali grafici e della creazione dell’immagine coordinata dell’evento. Abbiamo curato il coordinamento dei ministri, artisti e relatori presenti, inaugurato la mostra del decennale “Una bella storia” e coordinato l’accoglienza di 400 invitati.