Potenziandone l’efficacia attraverso una forte penetrazione e sensibilizzazione dei mezzi di comunicazione dovuta al patrimonio di relazioni accumulato negli anni.
Per costruire un processo di relazione durevole con il mondo degli interlocutori istituzionali.
Istituzionali e privati, con particolare focus nel settore delle esposizioni d’arte ma anche manifestazioni di interesse pubblico e sociale.
Sviluppiamo completi portali web adattando il modello di Business della tua azienda per massimizzare l’impatto positivo del digitale. Pianifichiamo le tue campagne Social, creando visibilità e migliorando la presenza in rete.
EQUA è un’agenzia di comunicazione integrata in grado di dare visibilità ai propri clienti attraverso strategie mediatiche e di pubbliche relazioni.
Opera a supporto di aziende, enti pubblici e privati, associazioni di vario tipo da 15 anni, grazie ad un team specializzato e dinamico in grado di fornire servizi su misura, realizzati sulle reali necessità del cliente.
Quello che caratterizza i progetti che realizziamo si può racchiudere in tre parole: Design, Funzionalità, Personalizzazione. Sia che si tratti della realizzazione di un sito costruito utilizzando un CMS Opensource che su un CMS dedicato, il nostro processo di lavoro si avvale dell’expertise di diverse figure professionali.
Abbiamo seguito Medtronic in diversi eventi, sia di natura scientifica che di natura sanitaria e tecnologica. Per promuovere le attività dell’azienda, abbiamo diffuso comunicati stampa attraverso testate locali e nazionali, nonché contenuti audiovisivi trasmessi su canali televisivi e radiofonici, al fine di raggiungere un pubblico più ampio e sensibilizzarlo alle attività di Medtronic.
Promuoviamo le attività di IAPB presso le testate locali e nazionali coordinando le uscite stampa con un’attenta pianificazione. Provvediamo, inoltre, alla distribuzione degli spot sociali da noi realizzati presso i principali network televisivi italiani (Rai, Mediaset, La7 e Sky).
Fondazione OneSightEssilorLuxottica
Promuoviamo tutte le iniziative della Fondazione mediante l’invio di comunicati stampa su testate locali e nazionali, oltre che di contenuti audiovisivi trasmessi su canali televisivi e radiofonici, per poter raggiungere un pubblico più ampio e sensibilizzarlo sulle attività di OneSight. Strutturiamo inoltre una mailing list giornalisti dedicata per la conferenza stampa di apertura di ogni evento.
Nel 2025 abbiamo affiancato Leone Film Group in occasione dell’anteprima del film Follemente di Paolo Genovese, curando ogni fase delle attività di relazioni pubbliche con un approccio strategico e sartoriale. Oltre alla gestione degli inviti e all’organizzazione del seating in loco, ci siamo occupati delle PR con l’obiettivo di valorizzare al massimo la visibilità dell’evento e del progetto cinematografico. Abbiamo coordinato la presenza di ospiti istituzionali, talent, influencer e stakeholder del settore, favorendo incontri mirati con stampa e opinion leader.
Nel 2025, abbiamo avuto il piacere di curare l’inaugurazione della mostra “ZZZ…Desert” di Francesca Leone presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma. Dalla strategia PR alla gestione dell’ufficio stampa, fino alla realizzazione dei materiali grafici, il nostro team ha seguito ogni fase del progetto, garantendo massima visibilità all’evento.
Ci siamo occupati degli inviti, del coordinamento in loco e delle relazioni con media, stakeholder e istituzioni, assicurando una presenza qualificata e una comunicazione coerente.
Da più di 5 anni, viene svolto un lavoro a 4 mani tra l’ufficio stampa di LTM e quello di Neuromed. Insieme, si individuano le comunicazioni più significative per divulgarle presso l’opinione pubblica. La nostra risorsa, specializzata nel settore dell’Healthcare, svolge per loro un importante lavoro di promozione e media pr, ampliando il range di riferimento dal locale al nazionale. Le attività dell’I.R.C.C.S. Neuromed vengono quindi promosse su testate di rilievo e lustro, portando l’azienda anche ad una visibilità televisiva e radiofonica sulle principali reti.
info@equa.it / info@beryllium.it
+39 06 877 25 482
C.F. P.IVA 05582831003
http://www.equa.it/privacy
EQUA è un’agenzia di comunicazione integrata in grado di dare visibilità ai propri clienti attraverso strategie mediatiche e di pubbliche relazioni
Equa di Camilla Morabito Srl ha ottenuto, da Certi W® – Organismo Internazionale di Certificazione, la certificazione del proprio sistema di gestione integrato. Una garanzia per tutti, Clienti, Fornitori, Collaboratori e Partner.
Via Flaminia, 330, 00196 Roma RM
É l’Agenzia per la prevenzione delle cecità, ente del terzo settore che promuove la cultura della prevenzione tra i cittadini, l’investimento nella salute visiva tra gli stakeholder della sanità, la diffusione della riabilitazione visiva e affianca l’SSN nel cercare soluzioni sostenibili e accessibili alla crescita dei bisogni di salute.
Auto e Moto d’Epoca Bologna è il più grande mercato europeo dedicato ai veicoli storici e ai ricambi originali. Rappresenta un punto di riferimento internazionale per collezionisti, appassionati e operatori del settore, coniugando esposizione, cultura motoristica e compravendita all’interno di un unico evento.
Welfair, la fiera del fare Sanità, riunisce in un appuntamento nazionale tutti gli attori coinvolti nei diversi stadi della filiera sanitaria. Medici, società scientifiche, istituzioni e governance sociosanitaria collaborano fianco a fianco con i principali player dell’High Tech, dell’IT, del biomedicale e del farmaceutico, per individuare soluzioni concrete sui singoli processi sanitari e sui grandi assi di sviluppo del Servizio Sanitario Nazionale e dell’intero ecosistema salute.
FARESANiTÀ Magazine è il giornale dedicato ai temi della governance sanitaria, nato all’interno della rete FARESANiTÀ, che riunisce attori e attrici e decisori della filiera sanitaria per promuovere iniziative, buone pratiche e miglioramenti nei processi di innovazione.
La rete FARESANiTÀ crea punti di incontro tra tutti gli attori e le attrici della sanità -decisori pubblici, medici, aziende di tecnologia, risk manager, ordini professionali, società scientifiche ed altre- al fine di seminare nuovi processi di gestione della Sanità improntati alla semplificazione, alla sicurezza e alla razionalizzazione dei processi sanitari.
ITLAV è una software house che offre gli strumenti per gestire i processi legati alla valutazione del rischio e opera sul mercato proponendo consulenza, formazione e sviluppo di software tecnico alle aziende – Asl e strutture Ospedaliere e Professionisti del settore. Supporta inoltre organizzatori di eventi e provider ECM con tecnologie avanzate per semplificare e ottimizzare la gestione di eventi, corsi e percorsi di formazione continua.
SIGeRIS è la società scientifica dedicata alla gestione del rischio in sanità. Il suo obiettivo è rafforzare il ruolo dei gestori del rischio, formarli e fornire strumenti e buone pratiche basate sull’evidenza per rafforzarne il ruolo e il riconoscimento all’interno della Sanità.