Abbiamo lavorato al fianco di ActionAid per ideare la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne “Lascia il segno. Quello giusto”.
Creatività e design
Abbiamo ideato e sviluppato concept creativo, naming e key visual della campagna. “Lascia il segno: quello giusto!” è una formula che si riferisce implicitamente ai segni lasciati sui corpi delle vittime di violenza e alla croce che marchia la scelta di voto sulla scheda elettorale.
Strategia e pianificazione
Definiti concept e creatività, ci siamo occupati di pianificare la strategia media e pr, con un focus sul contesto digital. In particolare, per favorire la viralità della campagna e aumentarne la portata, è stata ideata una vera e propria “challenge” rivolta non solo a utenti comuni, ma anche a figure istituzionali, candidati e personaggi famosi del mondo dello spettacolo e dello sport, per dimostrare la loro adesione a “Lascia il segno: quello giusto”.
Copywriting e content production
Dall’elaborazione del copy creativo ai contenuti informativi e di approfondimento, sono stati prodotti tutti i materiali e i contenuti testuali della campagna destinati ai differenti target, compresi il comunicato stampa di lancio e il “Manifesto programmatico” contenente gli otto punti chiave di ActionAid per il contrasto alla violenza sulle donne.
Ufficio stampa e media pr
Abbiamo supportato lo staff di ActionAid nel dare visibilità e diffusione alla campagna tramite un’attività di ufficio stampa e media pr a livello nazionale.
Abbiamo lavorato al fianco di ActionAid per ideare la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne “Lascia il segno. Quello giusto”.
Creatività e design
Abbiamo ideato e sviluppato concept creativo, naming e key visual della campagna. “Lascia il segno: quello giusto!” è una formula che si riferisce implicitamente ai segni lasciati sui corpi delle vittime di violenza e alla croce che marchia la scelta di voto sulla scheda elettorale.
Strategia e pianificazione
Definiti concept e creatività, ci siamo occupati di pianificare la strategia media e pr, con un focus sul contesto digital. In particolare, per favorire la viralità della campagna e aumentarne la portata, è stata ideata una vera e propria “challenge” rivolta non solo a utenti comuni, ma anche a figure istituzionali, candidati e personaggi famosi del mondo dello spettacolo e dello sport, per dimostrare la loro adesione a “Lascia il segno: quello giusto”.
Copywriting e content production
Dall’elaborazione del copy creativo ai contenuti informativi e di approfondimento, sono stati prodotti tutti i materiali e i contenuti testuali della campagna destinati ai differenti target, compresi il comunicato stampa di lancio e il “Manifesto programmatico” contenente gli otto punti chiave di ActionAid per il contrasto alla violenza sulle donne.