Insieme a Cosmetica Italia, l’associazione più grande in Europa nel settore della cosmesi, abbiamo dapprima compiuto un restyling della versione cartacea della rivista “Accademia 33” per passare da un prodotto di settore ad uno più divulgativo.
In un secondo momento abbiamo curato il passaggio da cartaceo a digitale accompagnando Cosmetica Italia nello sviluppo di un portale web dedicato ad Accademia 33.
Così facendo la rivista è diventata un punto di riferimento non solo per i professionisti ma anche per un pubblico più ampio di lettori interessati a voler approfondire le novità del mercato.
Strategia e Content production
LTM si è occupata di supportare Cosmetica Italia dal punto di vista contenutistico editoriale. Abbiamo arricchito la rivista con nuove rubriche, voci, spunti e tematiche, dividendo ciascun numero in diverse sezioni in base al target di riferimento della tematica trattata.
Grafica e design
Il restyling della rivista cartacea di Accademia 33 è passato anche attraverso il suo abito. Dopo un attento studio di settore, abbiamo scelto il formato tabloid in carta riciclata, nuovi colori e font. Ci siamo occupati dell’impaginazione, dell’editing e della gestione dei processi di pre-stampa e stampa dei numeri di Accademia 33.
Per il portale web abbiamo ideato la struttura e la relativa creatività che rendesse il sito accattivante e user friendly.
Sito web
A seguito dell’elaborazione della creatività abbiamo seguito lo sviluppo tecnologico del portale.